Genuino Clandestino Nurra
Movimento di resistenze contadine per l'autodeterminazione alimentare Nodo territoriale Nord Sardigna
Gruppo di consumo critico

NASCITA DEL GRUPPO DI CONSUMO + INIZIO MERCATO SETTIMANALE : data ancora da definirsi a cavallo tra settembre ed ottobre.

Documento-4-Pagina001

Per partecipare ai mercati ed alle iniziative correlate, fare proposte, collaborare, etc., come produttor*, consumator* o semplice simpatizzante, non esitare a scrivere a gcnordsardegna@inventati.org

Nell’ultimo incontro del gruppo Genuino Clandestino Nurra, si è deciso di creare un GRUPPO DI CONSUMO CRITICO interno all’associazione Piantagrano, che aderisca ai principi del Manifesto di Genuino Clandestino e che proponga un mercato settimanale (il sabato) presso l’orto collettivo Piantagrano (Rio Barca S.P.42 Alghero-Porto Torres km23.600).

Durante questi ultimi mesi abbiamo iniziato con dei mercati sporadici, che hanno reso possibile la creazione di uno “zoccolo duro” di produttor* motivati e consapevoli che si stanno impegnando per sviluppare una rete Genuino Clandestino nella specifica area di riferimento (Nurra meridionale/ Sassari-Alghero-Porto Torres).

È utile notare la fondamentale importanza in questo processo dell’instaurarsi di un rapporto solidale, fiduciario ed amichevole tra i vari produttor*, consumator*, simpatizzant* ed amic*.
Fatevi avanti!!

A breve maggiori informazioni sul Gruppo di consumo e sul mercato.
Prossimo incontro per lo sviluppo del progetto collettivo: LUNEDì 7 SETTEMBRE – a breve tutti i dettagli.

SCRIVETECI A gcnordsardegna@inventati.org

Comments are closed.